Administration API per Kerio® Connect

Kerio si pone come obiettivo per Kerio® Connect quello di creare una piattaforma aperta di comunicazione e collaborazione, ‘aperta’ non solo in termini di supportare molti protocolli, standard, clienti e piattaforme, ma anche nel senso di consentire ad amministratori e sviluppatori un facile accesso al prodotto per integrarlo con soluzioni di terze parti, per scrivere script personalizzati e altri tool che possano semplificare il loro lavoro e adattare Kerio Connect alle proprie esigenze.

In questa direzione si colloca lo sviluppo dell’Administration API per Kerio® Connect, grazie al quale è possibile accedere sistematicamente al server Kerio® Connect, integrarlo con soluzioni di terze parti, o scrivere semplici script per gestire le attività di amministrazione avanzate. L’Administration API fornisce tutte le azioni che sono disponibili nell’amministrazione del Kerio Connect. E’ ad esempio possibile creare liste utenti, aggiungere nuove utenti, modificare le risorse, leggere i Logs, impostare le regole di Spam.
L’API è accessibile con un piccolo sforzo da ogni linguaggio di programmazione. Basta connettersi su HTTPS, inviare una richiesta in un formato leggibile (JSON) e riceverete una risposta nello stesso formato.

Momentaneamente l’administration API è in versione Beta, avete ora la possibilità unica di testare l’API e lasciarci un feedback che possa aiutare ad individuare punti deboli e conseguenti interventi migliorativi.

Per partecipare al programma di betatesting dell’administration API, clicca di seguito:

Vai al programma di betatesting dell’Administration API >

L’API è un prodotto Kerio che richiede una licenza, per cui è necessario possedere una licenza per Kerio® Connect, che dà anche diritto ad utilizzare l’API sul server.
Terzi fornitori di software indipendenti possono distribuire le loro applicazioni sia gratuitamente che a scopo di lucro. Non vi è alcuna tassa royalty per l’API. Basta segnalarlo alla Kerio al seguente inidirizzo email: connect-api@kerio.com

Informazioni per il download:

Ultima Versione: Administration API per Kerio® Connect 7.2.0
Rilasciata il: 24 Maggio 2011