Come configurare una casella IMAP su iPhone e Kerio® Connect 8 in modo corretto

Quando si configura una casella IMAP su iPhone, e si fa la classica procedura senza andare poi a fare delle opportune modifiche si possono avere dei risultati “spiacevoli” sopratutto con la posta in uscita, praticamente andando nella posta inviata tutte le mail avranno sempre il vostro nome visualizzato invece che quello del destinatario, cosa che non accade configurando la casella in modalità exchange.

Nessuna paura non è un problema del telefono o del Kerio, semplicemente non c’è la corretta mappatura dei campi, e ora vediamo come risulvere il problema.

Andiamo sotto impostazioni -> posta e selezioniamo la nostra casella di posta

una volta dentro, premiamo su Account. Ci compariranno così le proprietà del’account, andando in basso dopo il server di posta in uscita troveremo la voce “Avanzate”

nelle avanzate troveremo subito al’inizio “Regole casella”, null’altro è che la mappatura delle voci.

la casella bozza è già compilata in automatico, passiamo quindi alla casella “posta inviata”
ci premiamo sopra e ci comparirà tutto l’albero delle nostre cartelle sul server e andiamo a selezione la sent items

torniamo indietro e selezioniamo “casella posta eliminata” e anche qui andiamo a selezionare la “deleted items” dal’elenco delle nostre cartelle.

torniamo indietro fino alle impostazioni del’accounte premiamo in alto FINE stando attendi a non premere su annulla in alto a sinistra, in questo modo salviamo le impostazioni

andando ora nella posta inviata del’account imap troveremo tutto in modo corretto.