Kerio® Connect arriva alla versione 7.4

Kerio ha annunciato pochi giorni fa il lancio della versione 7.4 di Kerio® Connect. Il nuovo Mail Server conferisce più potere e flessibilità all’amministrazione. Inoltre, le nuove politiche di accesso consentono di consentire o negare l’accesso ai vari servizi Kerio® Connect quali WebMail e ActiveSync.

Buone notizie anche per gli utenuti iPad, che potranno gestire al meglio Kerio® Connect tramite tablet.

Altri miglioramenti riguardano:

  • Ottimizzazione del motore antispam
  • Possibilità di personalizzare le regole spam
  • Migliori prestazione di Kerio Outlook Connector
  • Supporto di alcuni nuovi dispositivi mobili
  • Piena compatibilità con la nuova versione di Microsoft Office per Mac 2011 Service Pack 2 (14.2.1).

Politiche di Accesso Utenti

Le nuove politiche di Accesso Utenti conferiscono maggiore controllo di gestione agli amministratori, e nello stesso tempo limitano le vulnerabilità di sicurezza del mail server. Gli amministratori hanno ora la possibilità di impostare i permessi di accesso ai servizi di Kerio Connect.

Rafforzata la Tecnologia AntiSpam

La possibilità di personalizzare le regole AntiSpam introdotta dal Kerio® Connect 4 comporta una serie di miglioramenti nella lotta antispam. Il motore antispam è stato aggiornato alla versione più recente. Le nuove regole personalizzate consentono di applicare azioni di filtraggio spam ad ogni stringa di testo contenuta nel corpo del messaggio. Inoltre, il database Bayes è stato migrato da SDBM a SQLite in modo da garantire una maggiore stabilità e minore corruzione dati.

Completa Amministrazione Web su Apple iPad

La nuova interfaccia web di amministrazione ottimizzata per iPad introdotta nel Kerio Co®ntrol 7.3, è ora disponibile su Kerio® Connect 7.4 con piene funzionalità di amministrazione web disponibili da ogni luogo.

Ciò significherà svolgere attività di routine come resettare la Password di un utente comodamente da un coffee shop. Ciò significherà anche poter modificare le regole di accesso utenti e le impostazioni antispam da qualsiasi luogo vi troviate.

Aggiornamento automatico Kerio Outlook Connector (Offline Edition)

La versione 7.4 del Kerio® Connect introduce un nuovo servizio di aggiornamento automatico del Kerio Outlook Connector chiamato KOFF Auto-Update. Ulteriore novità è rappresentata dal fatto che il KOFF non necessita di essere aggiornato ad ogni nuova versione del server.

Nella tabella degli Aggiornamenti Software, sotto Opzioni Avanzate, gli amministratori possono ora automaticamente installare gli aggiornamenti del client KOFF nel momento in cui il server rileva una nuova versione oppure, nel caso in cui non si scelga di installare ogni aggiornamento, il KOFF continuerà a funzionare anche se il server è su un una nuova versione. Se il KOFF diventa incompatibile con il server, al client viene notificato che il KOFF deve essere aggiornato.

Miglioramenti per il Kerio® Connect Virtual Appliance

L’interfaccia di gestione nel Kerio® Connect Virtual Appliance è stata migliorata per consentire all’amministratore di apportare le modifiche pià comuni di configurazione senza necessità di utilizzare la riga di comando. Questi cambiamenti includono l’abilitazione remota dell’accesso Secure Shell (SSH) della macchina virtuale, cambiando la password di amministrazione (root) e settando l’ora del server.

Kerio Outlook Connector più snello e veloce (Offline Edition)

Numerosi miglioramenti sono stati introdotti in questa nuova versione che incidono positivamente sul tempo iniziale di sincronizzazione, nella creazione delle cartelle (inclusa la ricerca cartelle) e la lettura di dati dalla cache locale.

I test di performance hanno un incremento pari a 4 volte la velocità di sincronizzazione iniziale del Kerio Connect 7.3. L’occupazione complessiva della memoria è stata ridotta di circa il 50%.

Nuovi Dispositivi e Piattaforme supportati

  • Microsoft Outlook Mac 2011 SP2 (14.2.1)
  • iOS 5.1
  • Firefox 11
  • Sony Ericsson Xperia Arc
  • Samsung Galaxy Tab 10.1 (with Android 3.2)
  • ASUS Eee Pad Transformer TF101 (with Android 3.2)

Piattaforme con supporto discontinuo

Firefox 3.5

Nota: Kerio® Connector per BlackBerry sarà sospeso nelle prossime versioni di Kerio® Connect.