Rimozione forzata di Kerio® Connect su Windows


Capita che alcuni software non si riescano a rimuovere / disinstallare in quanto il windows installer restituisce errore e la procedura non si completa.
Questa occorrenza può accadere anche con Kerio® Connect.

Nello specifico ci si accorge di questo problema quando si vuole fare l’aggiornamento del Kerio® Connect alle nuove versioni. In tali circostanze non si riesce quindi ad aggiornare il prodotto.

Dato che le informazioni presenti sul computer non consentono al windows installer di procedere con l’aggiornamento di un nuovo software, bisogna pertanto prima rimuovere il Kerio® Connect e poi reinstallare l’ultima versione disponibile.

Per rimuovere forzatamente Kerio® Connect, si può utilizzare l’utility “Windows Installer CleanUp” fatta da Microsoft proprio per svolgere questo compito.
Cercate con google la stringa di cui sopra, scaricate l’applicazione e una volta lanciata basterà selezionare dall’elenco l’applicazione da rimuovere.

Windows Installer CleanUp utility non rimuove la cartella del software Kerio, pertanto dentro rimarranno i file di configurazione e della licenza. In ogni caso si consiglia sempre di avere un backup!

Roberto Beneduci